La Nuova Sardegna

AI CONFINI TRA SARDEGNA E JAZZ 

Kouate e il suo set di strumenti africani

Kouate e il suo set di strumenti africani

Il festival “Ai confini tra Sradegna e Jazz” oggi propone, al tramonto nella splendida spiaggia di Is Solinas (Masainas) alle 19, un concerto di Dudù Kouate in solo, con un set di strumenti...

29 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Il festival “Ai confini tra Sradegna e Jazz” oggi propone, al tramonto nella splendida spiaggia di Is Solinas (Masainas) alle 19, un concerto di Dudù Kouate in solo, con un set di strumenti tipicamente africani, tra cui percussioni, flauti e liuto berbero, guidati dalla voce del griot senegalese.

Dudù Kouate dopo gli studi umanistici nel suo paese parte per l’Europa. Attualmente vive a Bergamo dove insegna percussioni africane da molti anni. Dal 2017 collabora in pianta stabile con l’Art Ensemble di Chicago di Roscoe Mitchell e Don Moye. Kouate tiene seminari sulla storia degli strumenti tradizionali africani cercando di tracciare i confini territoriali delle popolazioni e divulgando la tradizione culturale africana attraverso racconti di fiabe musicate. Musicista polistrumentista, fa parte di diverse formazioni musicali e non solo. Suona afro-jazz, moderna, tradizionale e musica contemporanea. La ricerca costante del suono, lo spinge sempre verso nuove ed interessantissime esperienze nel mondo della musica.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative