La Nuova Sardegna

Alla Pinacoteca un reading su “Cenere”

Omaggio a Grazia Deledda a 150 anni dalla sua nascita. Martedì 12 ottobre 2021, alle 11, nella sala conferenze della Pinacoteca Nazionale di Sassari, in collaborazione con l’associazione culturale “S’...

09 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Omaggio a Grazia Deledda a 150 anni dalla sua nascita. Martedì 12 ottobre 2021, alle 11, nella sala conferenze della Pinacoteca Nazionale di Sassari, in collaborazione con l’associazione culturale “S’Arza”, nell’ambito del progetto Grazia Deledda un’isola aperta al mondo, si celebrerà la figura della scrittrice premio Nobel della letteratura.

Per l’occasione, attraverso il reading letterario di Rita Atzeri “Seusu cannas e sa sotti esti su bentu” della compagnia teatrale Il Crogiuolo di Cagliari, si parlerà del romanzo scritto dall’autrice intitolato “Cenere”.

Interverranno il Direttore artistico del Teatro S’Arza, Romano Foddai, e il Direttore della Pinacoteca, Maria Paola Dettori, che illustrerà i rapporti di Grazia Deledda con i pittori sardi del ‘900. Per l’ingresso è obbligatorio presentare il green pass con un documento di identità. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della Direzione Regionale Musei Sardegna.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative