La Nuova Sardegna

I Måneskin apripista per i Rolling Stones

ROMA. I Måneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas il prossimo 6 novembre. Ad annunciarlo Jimmy Fallon che ha ospitato la rock band italiana nel suo popolarissimo Tonight Show. Da...

28 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. I Måneskin apriranno il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas il prossimo 6 novembre. Ad annunciarlo Jimmy Fallon che ha ospitato la rock band italiana nel suo popolarissimo Tonight Show. Da Fallon la band italiana ha anche cantato due canzoni: la cover di “Beggin’” e il nuovo brano “Mammamia”. L’annuncio è arrivato durante l’ospitata della band romana al «Tonight Show with Jimmy Fallon», tra i programmi più seguiti della tv statunitense.

La leggendaria formazione di “(I can’t get no) Satisfaction” si esibirà il prossimo 6 novembre all’Allegiant Stadium di Las Vegas e per l’occasione Mick Jagger e soci hanno scelto come artista d’apertura proprio i Måneskin. Il quartetto composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio conquista così un altro traguardo, l’ennesimo di questo 2021 da incorniciare, partito con la vittoria al Festival di Sanremo con “Zitti e buoni” che ha portato il gruppo a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, a vincerlo e dunque a finire sul tetto del mondo.

Un’ascesa inarrestabile che ha preso il via dalla partecipazione a X Factor nel 2017, trampolino che (nonostante si fossero piazzati secondi) li ha lanciati nel mondo della musica. Poi il successo è stato inarrestabile fino alla conquista degli States dove i loro pezzi stanno girando nelle radio alternative.

Primo piano
Il fatto del giorno

L’assessora Barbara Manca: «Trasporti aerei, Ct2 addio: il futuro è l’aiuto sociale»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative