La Nuova Sardegna

il microbiologo rubino 

«Scienziati e stampa insieme contro il virus»

CASTELSARDO. Salvatore Rubino, professore ordinario di Microbiologia dell’Università di Sassari e vice presidente della Fondazione di Sardegna, istituzione sostenitrice del Premio Giornalistico città...

08 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Salvatore Rubino, professore ordinario di Microbiologia dell’Università di Sassari e vice presidente della Fondazione di Sardegna, istituzione sostenitrice del Premio Giornalistico città di Castelsardo è stato uno scienziato in prima fila durante il periodo più duro della pandemia con l’arduo compito di fornire notizie chiare alla pubblica opinione. E adesso continua la sua battaglia contro il covid.

«È stato un momento particolarmente difficile che ancora non abbiamo superato – ha detto Salvatore Rubino –. In questa battaglia ci siamo trovati insieme ai giornalisti, fianco a fianco perché, alla fine, lo scopo di queste professioni, lo scienziato e il giornalista è simile: scoprire la verità. Nei laboratori, negli ospedali e nelle redazioni.

Il premio di Castelsardo è andata a personalità di prima grandezza dell’informazione, è stato molto importante in un momento difficile in cui i giornalisti sono attaccati con notizie completamente false e pericolose»

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative