La Nuova Sardegna

Al Castello Siviller di Villasor l'esibizione della Scuola civica di musica

Angelica Nioi con Cristiano Malgioglio
Angelica Nioi con Cristiano Malgioglio

21 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





VILLASOR. Prosegue questa sera, martedì 21 dicembre alle ore 21.30, al Castello Siviller di Villasor, Musica Insieme, un progetto del Comune guidato da Massimo Pinna e organizzato dall’Assessore alla Cultura Francesca Zorco dedicato alla musica e all’aggregazione sociale dove protagonisti saranno i giovani talenti della Scuola Civica di Musica e alcuni ospiti d’eccezione per una platea variegata di appassionati all’interno della quale saranno coinvolte anche realtà associative che si dedicano al mondo della disabilità come la gloriosa Olimpia Onlus di Carlo Mascia.

Dopo le prime due giornate con la partecipazione straordinaria di uno dei più virtuosi e celebrati batteristi americani, Mike Terrana, e della stupenda voce di Maria Giovanna Cherchi, oggi saranno di scena i cantanti Asia Concas, Francesca Curreli, Nicolò Ibba, Emilia Ortu e Ilenia Servetti, tutte artiste formate dalla maestra Petra Haluskova, una delle migliori voci isolane e recentemente impegnata al Teatro Comunale di Sassari nella stagione lirica dell’Ente Concerti De Carolis in Madama Butterfly. con ospite una sorrese eccezionale, Angelica Nioi, 26enne pianista e cantante non vedente di grande talento, che dopo tante esibizioni prestigiose e primi premi in concorsi di grande importanza ha raggiunto l’obbiettivo della laurea triennale in canto jazz con la votazione di 110 e lode e dignità di stampa, un risultato che premia l’impegno e la tenacia di una ragazza che non si è data mai per vinta ed ha sempre coltivato la sua passione ed i suoi sogni.

Proprio nei giorni scorsi la bravissima cantante è stata ricevuta da Cristiano Malgioglio, il celebre cantante, poeta e personaggio televisivo tra i più amati dal pubblico e premiato nei giorni scorsi dal patron della Fondazione Alziator Maurizio Porcelli con il riconoscimento “Musica e Letteratura”, che ha chiesto di poterla sentire e di vagliare le sue doti canore. Angelica ha incontrato numerosi grandi personaggi della musica e della canzone e anche il celeberrimo poeta Mogol l’ha voluta nella sua scuola, il CET, dove sono cresciuti personaggi del calibro di Arisa e tanti altri, dove ha conseguito il diploma come autrice di testi. Un momento di grande emozione per Angelica che sul palco del Castello della sua città potrà dimostrare per l’ennesima volta le sue straordinarie capacità.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative