La Nuova Sardegna

Carola lascia "Amici" ma per lei è pronto un ruolo da Giulietta

Carola Puddu, 21 anni
Carola Puddu, 21 anni

La ballerina di Selargius eliminata dal talent fra le polemiche. Per i fans verdetto ingiusto

17 aprile 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Il sogno di Carola Puddu, ballerina 21enne di Selargius, si è spezzato a tre puntate dalla finalissima di Amici, in programma  il 14 maggio. Nella trasmissione andata in onda ieri 16 aprile su Canale 5 è stata eliminata  dopo il ballottaggio con un altro ballerino, Dario Schirone.

Subito sono montate le polemiche sui social, dove sono tantissimi i fallowers di Carola. "Eliminazione ingiusta" hanno sentenziato in molti. Sul banco degli imputati i giudici del popolarissimo talent di Maria de Filippi, e anche il meccanismo di voto. A decidere le'eliminazione della ballerina sarda non è stato il giudizio del televoto, ma quelle dei giudici appunto: Stash, Stefano de Martino ed Emanuele di Savoia.

Anche nella puntata che ha decretato la sua uscita di scena, Carola, esperienze in Canada e Parigi, comunque ha mostrato ancora una volta tutta la sua bravura, sostenuta dall'appoggio di Alessandra Celentano che non ha mai risparmiato elogi per l'allieva sarda. Applauditissime le esibizioni sulle note di "I wanna dance hit somebody" e di "Bitter simphony".

Per l'allieva di Alessandra Celentano si conclude un percorso iniziato a settembre, sette mesi intensissimi che l'hanno vista cimentarsi in tantissime coreografie, non solo classica ma anche modern e hip hop. Carola, apprezzata oltre che per le capacità anche per l'educazione e la compostezza

Per Carola Puddu si chiude la porta di "Amici" ma si apre già un portone più importante. Maria De Filippi le ha annunciato, subito dopo l'eliminazione, che mercoledì prossimo, quando verrà registrata la nuova puntata del talent, avrà la proposta dal coreografo Fabrizio Monteverde per ruolo di Giulietta nel balletto "Giulietta e Romeo" di Prokofiev nella prossima stagione al Balletto di Roma

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative