La Nuova Sardegna

50 Cent, J-Ax e Achille Lauro: il ritorno boom delle Rocce Rosse

Paolo Ardovino
Il rapper 50 Cent
Il rapper 50 Cent

Dal 12 al 15 agosto ad Arbatax anche Elettra, Ghali, Gué e Afrojack

26 giugno 2022
2 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Il gigante è 50 Cent. La notizia ha ancora un’eco incredibile. La leggenda del rap americano, e quindi mito del rap mondiale, che in occasione della sua unica data italiana sarà sul palco sardo con lo sfondo delle rocce rosse alle spalle. Lui, la star, scritta a caratteri più grandi di un cartellone però ricco di nomi ed eterogeneo nelle musicalità. Si tratta della prima edizione dell’Arabax Music Festival, che dal 12 al 15 agosto va in scena nel piazzale caratteristico di Arbatax. Il mosaico ha aggiunto però un’ennesima tessera ed è quella di J-Ax. Occorre dunque prendere fiato per elencare tutti i protagonisti dei quattro giorni di musica tra l’elettronica, il pop e il rap in Ogliastra. Il 12 agosto, prima giornata dell’evento, si parte con due dj di fama internazionale che si aggiungono alle quote estere del festival. Habitué di kermesse celeberrime come Coachella e Tomorrowland, la consolle sarà tutta per Afrojack e Lost Fequencies.

Durante la serata, spazio anche alla moglie del primo, la nostrana Elettra Lamborghini per lasciarsi andare del tutto e ballare al ritmo dei suoi tormentoni. Il 13 agosto è il turno di Ghali, appena entrato in classifica con il suo nuovo disco “Sensazione ultra” e di ritorno dalle parti di Arbatax dopo il concerto galleggiante di due anni fa al fianco di Salmo, e Achille Lauro. Tra i protagonisti più appariscenti, ma ormai ci ha abituato alla cosa, delle ultime edizioni di Sanremo e dell’ultima dell’Eurovision Song Contest come rappresentante di San Marino. Il 14 si torna in consolle con la squadra del Deejay Time, lo spettacolo musicale firmato da Albertino, Fargetta, Molella, Prezioso.

E per l’occasione anche J-Ax, che si aggiunge all’evento e impreziosisce la data. Il 15, Ferragosto, si parla esclusivamente in rima: Gué, uno dei giganti dell’hip hop in Italia, miglior rappresentante del gangsta rap, e non poteva che essere lui a stare sullo stesso palco di 50 Cent, in Italia dopo dieci anni di assenza e che ad Arbatax darà un seguito allo spettacolo visto al Superbowl.

Sul sito ufficiale del festival, organizzato da Chef@Home s.r.l., è partito il countdown da qui alla settimana centrale di agosto. Che si prevede calda per le temperature e rovente per l’affollamento di concerti nell’isola. Con il colpo da novanta made in Usa, l’Arabax si assicura un’edizione di debutto che si farà ricordare.
 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative