La Nuova Sardegna

Musica

La classifica delle canzoni del Natale 2023 più cliccate su Spotify

di Salvatore Santoni
La classifica delle canzoni del Natale 2023 più cliccate su Spotify

Nessuna sorpresa: in testa c’è sempre la stessa

25 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Le festività natalizie forse non avrebbero quella magia che le contraddistingue se non fosse per le canzoni: nessun periodo dell’anno come questo ha una vera e propria colonna sonora dedicata, formata da brani sparsi nel tempo ma tutti uniti dalla volontà di incastonare l’atmosfera senza eguali che avvolge il mese di dicembre.

Ma quali sono le canzoni di Natale più ascoltate al mondo e che non possono mancare nelle playlist delle feste? Abbiamo raccolto le dieci più cliccate su Spotify. E qual è la prima? Sempre la solita: anche quest’anno Mariah Carey ha conquistato il titolo di regina del Natale. All I Want For Chrtistmas Is You è il brano più ascoltato su Spotify in Italia e nel mondo. Style Magazine ha rilanciato la classifica della piattaforma di streaming svedese rivelando i brani e gli album più ascoltati di questo Natale.

Medaglia d’argento per gli Wham! con Last Christmas che il prossimo anno compirà quarant’anni.

Al terzo posto Rockin’ Around The Christmas Tree di Brenda Lee datata 1958.

Chiudono la Top 5 Bobby Helms con Jingle Bell Rock e Ariana Grande con Santa Tell Me.

Subito dopo Sia con Snowman e Michael Bublé con It's Beginning to Look a Lot Like Christmas. L’artista canadese ha conquistato anche il primo posto degli album più ascoltati con Christmas. L’album, uscito nel 2011, è velocemente divenuto uno dei progetti discografici natalizi di maggior successo di sempre.

 

La rabbia degli agricoltori

Il movimento dei trattori blocca il porto di Cagliari: «Basta con le prese in giro»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative