La nuova Miss Mondo Sardegna ha 16 anni: ecco chi è
Lei e altre quattro ragazze del concorso regionale voleranno alle prefinali nazionali
Elmas È Tiffany Cau, 16 anni di Quartu Sant’Elena, la nuova Miss Mondo Sardegna 2025. «Statuaria, elegante e con un portamento da vera regina», così dagli organizzatori, Tiffany ha incantato la giuria e il pubblico nel corso della finalissima regionale al teatro di Elmas.
Il suo sogno? «Costruire un futuro nel mondo della moda» e questa vittoria rappresenta per lei il primo, importante passo verso quella strada. Insieme a Tiffany, partiranno per Gallipoli altre quattro ragazze selezionate durante la finale regionale: tutte protagoniste delle prefinali nazionali di Miss Mondo Italia in programma il 3 giugno. Secondo posto per Francesca Succa, 16 anni di Torre delle Stelle, terzo posto per Alessia Fois, 17 anni di Piscinas. Quarto posto per Milena Ariu, 18 anni di Domusnovas.
La Fascia del Web è stata assegnata a Cheyenne Salvatici, grazie al grande seguito online e ai numerosi like ricevuti sui social. Madrina della serata, Alessia Schirru, la miss uscente, che ha simbolicamente accompagnato le nuove protagoniste verso il sogno.
A valutare le concorrenti, una giuria di professionisti provenienti dal mondo della moda, dello spettacolo e dello sport. Tra loro, volti noti e appassionati come Maurizio Ciaccio dell’agenzia Venus Dea e Andrea Corona del centro Jemaux Med. Marcella Piano, responsabile regionale del concorso, commenta: «Ogni anno questo percorso ci regala emozioni nuove. Le ragazze ci insegnano che bellezza significa anche impegno, sogni, obiettivi. Ora siamo pronti a portare il m eglio della Sardegna a Gallipoli, con orgoglio e determinazione».