La Nuova Sardegna

Lui, lei e l’altra

Gli amanti beccati dalla “kiss cam” al concerto dei Coldplay: il caso diventa mondiale e il marito chiede scusa alla moglie

Gli amanti beccati dalla “kiss cam” al concerto dei Coldplay: il caso diventa mondiale e il marito chiede scusa alla moglie

Il tenero abbraccio, la fuga dalle telecamere, la ricerca degli utenti dei nomi della coppia, i messaggi alla moglie tradita. E ora si invoca la privacy

3 MINUTI DI LETTURA





Sassari Un tenero abbraccio al concerto dei Coldplay ripreso dalle telecamere diventa virale e, il caso della coppia di amanti, non più presunti a questo punto, diventa anche una questione internazionale. Tanto che nel mondo gli utenti della Rete hanno immediatamente rintracciato i due, risalendo ai nomi di tutti i protagonisti (coniugi compresi), che sono stati letteralmente tempestati di messaggi. 

Chris Martin, il cantante dei Coldplay, ci aveva scherzato su: «Guardate questi due, o hanno una relazione segreta oppure sono molto timidi». Beccati dalla “kiss cam”, ossia la telecamera che inquadra le coppie del pubblico durante le canzoni, Andy Byron e Kristin Cabot, sono apparsi al mondo in atteggiamenti affettuosi. Abbracciati e sorridenti, i due sono apparsi sullo schermo gigante. Appena si sono accorti di essere inquadrati hanno cercato di nascondersi e girarsi per evitare di farsi riconoscere. Lui è l'amministratore delegato di Astronomer, la donna sarebbe invece la responsabile delle risorse umane dell'azienda. 

Boston, Gillette Stadium, concerto della band britannica Coldplay. Sul jumbotron – il grande  schermo rivolto verso gli spettatori – manda in mondo visione la coppia. Lui l’abbraccia da dietro, lei sorride. 

Sono bastati i programmi utilizzati per risalire all’identità dei due attraverso il riconoscimento facciale per rendere un momento privato, inaspettatamente pubblico. La moglie di lui ha tolto il cognome del marito dal profilo social, poi ha eliminato definitivamente tutti i suoi account. 

I rispettivi partner e i rispettivi figli della coppia (non più segreta) ormai sanno tutto. Ed ecco che il protagonista (fedifrago) è uscito allo scoperto: «What was supposed to be a night of music and joy, turned into a deeply and personal mistake playing out  on a very public stage». 

Andy Byron, il capo di Astronomer beccato dalla ‘kiss cam’ dei Coldplay in compagnia di una donna, ha diramato un comunicato stampa, porgendo le sue scuse alla moglie per quanto accaduto: «Voglio riconoscere quanto accaduto e che sta circolando online, e la delusione che ha causato. Quella che doveva essere una serata di musica e gioia si è trasformata in un errore profondamente personale, andato in scena su un palcoscenico molto pubblico. Voglio porgere le mie più sincere scuse a mia moglie, alla mia famiglia e al team di Astronomer. Meritate di meglio da me come partner, come padre e come leader. Questa non è la persona che voglio essere, né il modo in cui voglio rappresentare l’azienda che ho contribuito a costruire. Mi sto prendendo del tempo per riflettere, per assumermi le mie responsabilità e per capire quali saranno i prossimi passi, a livello personale e professionale. Chiedo privacy mentre affronto questo processo. Voglio anche esprimere quanto sia inquietante il fatto che ciò che avrebbe dovuto essere un momento privato sia diventato pubblico senza il mio consenso. Rispetto artisti e intrattenitori, ma spero che tutti possiamo riflettere più profondamente sull’impatto che ha trasformare la vita di qualcun altro in uno spettacolo». (ileniamura)

Primo piano
Violenza tra i banchi

«Bimbi picchiati e umiliati»: arrestata un’insegnante

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative