La Nuova Sardegna

Musica

Taylor Swift si sposa: ha detto “sì” a Travis Kelce

di Caterina Cossu
Taylor Swift si sposa: ha detto “sì” a Travis Kelce

La popstar dei record e il campione di football americano hanno condiviso sui social le foto della proposta di matrimonio

3 MINUTI DI LETTURA





«La tua insegnante d’inglese e il tuo insegnante di ginnastica delle superiori si sposano». La cantante dei record Taylor Swift e Travis Kelce, star dei Kansas City Chiefs, convolano a nozze e lo annunciano con un post congiunto su Instagram.

Sottofondo del servizio fotografico protagonista dell’album, dove i due si sorridono tra le rose e dove la prima foto mostra un Travis inequivocabilmente inginocchiato davanti a Taylor, è una delle canzoni tratte dal penultimo lavoro “The Tortured poets department”: “I feel so high school", mi sento come al liceo. Che Travis incarni per Taylor il sogno d’amore che rincorre da quando era adolescente dopotutto lei l’ha detto da poco: prima partecipazione a un podcast per la multimilionaria cantautrice, ospite proprio di quello creato dal fidanzato e il fratello Jason, che è incentrato sul mondo del football e si chiama New Height show. Due ore senza filtri per la puntata in streaming lo scorso 13 agosto, durante la quale Taylor Swift ha annunciato l’uscita del prossimo album The Last Showgirl, il 12esimo composto da 12 brani, e dove tra le varie cose per la prima volta i due fidanzati hanno interagito davanti a un microfono e una telecamera, raccontando anche della loro storia.

«È stato come al liceo negli anni Novanta, come se si fosse messo fuori dalla mia finestra a gridare “voglio uscire con te, ti ho fatto un braccialetto dell’amicizia, esci con me”», ha scherzato in diretta la star mondiale, rivelando aspetti molto intimi e perfettamente normali della loro quotidianità.

I due si sono conosciuti nell’estate del 2023 durante l’Eras Tour, il tour mondiale che in 149 concerti ha toccato tutti i continenti e resterà alla storia come la tournée più redditizia della storia con oltre 2 miliardi di dollari di incassi. Il giocatore aveva fatto il diavolo a quattro per incontrare Taylor alla partenza americana, la quale notoriamente invece durante gli show non concede alcun tipo di visita o incontro a bordo palco. Travis Kelce ha fatto la proposta di matrimonio con un anello disegnato con Kindred Lubeck di Artifex Fine Jewelry. La pietra, abbagliante, è un taglio brillante "Old Mine". Tra un colpo al cuore e l’altro, in questo scampolo di fine estate dove la loro beniamina tira fuori una nuova copertina alla settimana del prossimo album, gli Swifties - così si chiama la community che segue e idolatrata l’artista - attendono tutti i dettagli del lieto evento.

I due fidanzati intanto la settimana prima del ferragosto italiano sono stati avvistati nei sobborghi di Cleveland, e le testate americane hanno riportato che sarebbero alla ricerca del loro nido d’amore. Per Travis si starebbe avvicinando inoltre il ritiro dal football, che potrebbe aprire nuovi scenari per la sua carriera.

Primo piano
L’allarme

Infiltrazioni mafiose, «Il territorio di Alghero è esposto a una pressione crescente dei gruppi criminali»

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative