La Nuova Sardegna

Musica

Beppe Dettori arriva a Sassari con “Poni menti a me – I luoghi del cuore”


	Beppe Dettori in una foto di Gianfranco Fine
Beppe Dettori in una foto di Gianfranco Fine

In scena lo spettacolo tratto dall’ultimo lavoro discografico in sassarese turritano, tra musica, poesia e identità linguistica

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Fa tappa a Sassari, il nuovo percorso artistico di Beppe Dettori, con lo spettacolo “Poni menti a me – I luoghi del cuore”, in programma martedì 6 gennaio alle 18 al teatro Civico. Una serata che unisce musica, parola e racconto, all’interno di una produzione firmata Paco Mustéla.

Sul palco, insieme a Dettori, i musicisti Martino Roggio, Irene Sini, Manuel Pagliaro ed Eleonora Dettori. La regia e la conduzione sono affidate a Pierangelo Sanna, con Monica Anelli, mentre gli interventi narrativi vedono la partecipazione di Mario Lucio Marras, Leonardo Marras, Eugenio Cossu, Paolo Pintore, Paolo Salaris. I costumi sono curati da Anouska Montis, la scenografia da Monia Mancusa, il trucco da Margherita Masia, luci e fonia da Scenosist. Direttore di scena e segreteria di produzione sono affidati a Monica Anelli.

Lo spettacolo nasce dall’ultimo lavoro discografico di Dettori, “Poni a menti a mE”, un progetto interamente in sassarese turritano. Dei diciassette brani che compongono l’opera, dieci sono poesie del professor Mario Lucio Marras, caratterizzate dall’uso di termini ormai rari, musicate dallo stesso Dettori. Un lavoro che si propone come documento artistico e culturale, con l’obiettivo dichiarato di tutelare e valorizzare le lingue minoritarie del Nord Ovest della Sardegna.

L’ingresso è fissato a 15 euro. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero 347 9402602.

Primo Piano
Manovra

Carburanti, assicurazioni, sigarette e tasse di soggiorno: ecco la lunga lista dei rincari previsti per il 2026

Le nostre iniziative