La ballerina sarda Martina Miliddi, da Amici ad Affari Tuoi con Stefano De Martino – Ecco chi è
Nata a Cagliari nel 2000 è apparsa nel film Buen Camino di Checco Zalone ballando nel brano La prostata inflamada
Cagliari La ballerina cagliaritana Martina Miliddi è uno dei nuovi volti di Affari Tuoi. Lunedì 19 gennaio ha sostituito temporaneamente Herbert Ballerina nel programma condotto da Stefano De Martino, che l’ha presentata in studio con una battuta: «Avevo chiesto una ballerina alla Rai, ma hanno capito male e mi hanno mandato Herbert Ballerina. Ora, finalmente, c’è una vera ballerina».
Nata a Cagliari il 21 luglio 2000, Martina Miliddi ha raggiunto la notorietà nel 2020 grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Specializzata nei balli latino-americani, è arrivata al serale del talent, venendo eliminata alla quinta puntata. Da lì è iniziato un percorso professionale che l’ha portata a lavorare stabilmente in televisione.
Dopo Amici, ha fatto parte di diversi corpi di ballo, partecipando a programmi come Viva Rai2 di Rosario Fiorello, Audiscion con Gigi e Ross ed eventi musicali come Battiti Live.
Tra le esperienze più rilevanti anche il cinema. Martina Miliddi ha ballato nel film Buen Camino, apparendo nella scena finale insieme a Checco Zalone sulle note del brano-tormentone La prostata inflamada.
La ballerina sarda ha calcato anche palchi di grande prestigio, come quello dello stadio San Siro, dove si è esibita durante un concerto di Gabry Ponte, raccontando sui social l’emozione di un traguardo raggiunto dopo anni di lavoro.
Vita privata
Molto seguita sui social, con oltre 370mila follower su Instagram, Martina Miliddi è tifosissima della Roma e collabora come testimonial con diversi brand di moda. In passato ha avuto relazioni con Aka7even e Raffaele Renda, entrambi conosciuti nel contesto di Amici. Attualmente è legata a Spillo, nome d’arte di Simone Milani, ballerino hip-hop formatosi all’accademia di Kledi Kadiu.
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=7639dae)