MasterChef arriva a Cagliari, prova in esterna al bastione Saint Remy: cucina sarda protagonista
La puntata andrà in onda giovedì 29 gennaio su Sky e Now
Cagliari Cagliari sarà protagonista della puntata di MasterChef Italia che andrà in onda giovedì 29 gennaio su Sky e Now. La prova in esterna è stata girato il 18 e 19 giugno 2025 nella cornice del Bastione di Saint Remy, uno dei luoghi più iconici della città, trasformato per due giorni in una grande cucina a cielo aperto.
A guidare i concorrenti nella sfida sono stati i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. La prova è ispirata alla cucina cagliaritana e sarda.
Per consentire la realizzazione dell’evento, la Giunta comunale guidata dal sindaco Massimo Zedda aveva approvato una delibera che prevedeva una riduzione del 95 per cento del canone patrimoniale per l’occupazione del suolo pubblico a favore della produzione Endemol Shine Italy S.p.A., in applicazione di quanto previsto dal regolamento comunale.
La decisione era stata motivata dal valore culturale e turistico dell’iniziativa, inserita nelle strategie di valorizzazione del patrimonio storico e artistico cittadino. La presenza di MasterChef a Cagliari è stata considerata un’opportunità rilevante di promozione dell’immagine della città a livello nazionale e internazionale, con un’attenzione particolare alle eccellenze enogastronomiche e al patrimonio culturale locale.
.png?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=b9311b7)