La Nuova Sardegna

Ue: Giglio Vigna (Lega), 'esercito europeo è Nato, no a velleità di Napoleone d'oltralpe'

1 MINUTI DI LETTURA





Roma, 20 mar. (Adnkronos) - "L'esercito unico europeo c'è già ed è parte dell'esercito dell'Occidente tutto, si chiama Nato, si chiama Patto atlantico. Quindi rafforziamo il pilastro europeo di questa alleanza politico-militare senza velleità di voler costruire un novello esercito europeo, senza dare a qualche Napoleone d'oltralpe l'idea di voler comandare delle truppe continentali". Lo ha affermato il deputato della Lega Alessandro Giglio Vigna, nella dichiarazione di voto sulle risoluzioni presentate alla Camera dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in vista del prossimo Consiglio europeo.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il dramma

Tragedia a Platamona, ha un malore mentre fa il bagno e muore davanti alla moglie e ai nipotini: cosa è successo

Le nostre iniziative