Alghero, cade sulle rocce e viene salvato dopo una notte all’addiaccio
Disavventura di un uomo di 56 anni nella zona del Balaguer: interviene l’elisoccorso
Alghero Momenti di apprensione nella mattina di oggi, mercoledì 26 novembre, a nella zona del Balaguer, dove un algherese di 56 anni è stato tratto in salvo dopo aver trascorso l’intera notte bloccato sulla scogliera.
L’uomo sarebbe scivolato nella serata di martedì 25 mentre camminava sugli scogli, finendo in un punto particolarmente impervio e impossibilitato a risalire. Nonostante avesse con sé il telefono cellulare, non ha chiesto aiuto né ha contattato i soccorsi. Solo grazie alla segnalazione di una persona che ha notato la sua presenza in difficoltà, è scattato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti l’ambulanza del 118 e gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal comandante Salvatore Masala.
Le operazioni di recupero, particolarmente delicate a causa della zona scoscesa, sono state supportate dall’elisoccorso, che ha provveduto a trarre in salvo l’uomo. Il 56enne, provato dal freddo e dalla notte trascorsa all’addiaccio, è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale civile per accertamenti.
