La Nuova Sardegna

Alghero

Torneo al porto

Gara di golf nella banchina, ma la buca era in acqua

Un golfista impegnato nell'esibizione
Un golfista impegnato nell'esibizione

Ha riscosso successo l’iniziativa del Golf Club Alghero che ha visto esibirsi 32 giocatori provenienti da diversi club della Sardegna

08 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha riscosso successo l’iniziativa del Golf Club Alghero che ha portato 32 giocatori provenienti da diversi club della Sardegna a esibirsi sulla banchina del Porto avendo come obiettivo un green galleggiante posto a 60 metri dal molo.

Una prova non proprio facile in quanto i giocatori dovevano far atterrare la pallina sulla piattaforma in acqua ma anche farla fermare sul tappeto verde. Per il recupero delle palline c’era una barca di appoggio.

Ne è venuta fuori una prova di abilità spettacolare che ha appassionato i numerosi spettatori presenti all’evento e i tanti curiosi richiamati dall’insolito “campo” da golf.

Si tratta della prima esperienza in tal senso in Sardegna e che probabilmente sarà ripetuta. Il vincitore della gara è stato Ennio Asuni, del Golf Club Alghero, secondo classificato Antonio Delogu, anch’egli del club algherese, mentre al terzo posto si è classificato Paolo Dessole del Golf Club di Sassari.

L’obiettivo del club catalano, oltre a realizzare un evento sportivo spettacolare ed agonisticamente impegnativo, è stato anche quello di avvicinare alla pratica del golf sempre più appassionati.(g.o.)

 

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative