La Nuova Sardegna

Alghero

Mattinata da incubo per i passeggeri del volo Ryanair Bergamo-Alghero

Un aereo Ryanair
Un aereo Ryanair

Vari problemi hanno costretto la compagnia low-cost a cambiare tre aerei accumulando oltre cinque ore di ritardo. Disagi anche per 140 passeggeri in attesa di partire per Pisa dallo scalo Catalano

21 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una vera Odissea quella di questa mattina, lunedì 21, per i passeggeri del volo Ryanair Bergamo-Alghero in partenza alle 8.55 dallo scalo di Orio al Serio.

La prima difficoltà è sorta per un problema alle gomme dell'aeromobile, che ha fatto slittare la partenza di due ore. Alla fine i passeggeri sono stati costretti a cambiare vettore, ma dopo soli 15 minuti dal decollo l'aereo ha dovuto invertire la rotta e rientrare all’aeroporto di Bergamo per un problema di sicurezza pare dovuto ad anomalie nel funzionamento del sistema elettrico di bordo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.12658449:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/viaggio-da-incubo-tra-bergamo-e-alghero-parlano-i-passeggeri-del-volo-ryanair/49682/49796]]

Gli stremati passeggeri hanno dovuto attendere a questo punto un terzo aereo che è decollato alle 13.11 con l’arrivo previsto per le 14. Inevitabili i disagi anche per i 140 passeggeri in attesa nello scalo catalano, che avrebbero dovuto raggiungere Pisa col volo delle 10.40 e non potranno partire prima delle 14.15.

“Il volo da Milano Bergamo ad Alghero di oggi (21 dicembre) è rientrato a Bergamo poco dopo il decollo per un guasto al forno di bordo - si legge in una nota di Ryanair -. L’aeromobile è atterrato normalmente, i clienti sono sbarcati e sono stati fatti imbarcare su un aereo sostitutivo, che è partito per Alghero. Ryanair si scusa sinceramente con tutti i passeggeri colpiti da questo ritardo.”

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative