Alghero, cani uccisi a Mamuntanas: l'Aidaa mette una taglia da 10mila euro
L'Associazione italiana difesa animali e ambiente darà la somma a chiunque fornirà indicazioni per individuare il responsabile o i responsabili del brutale gesto
ALGHERO. Una taglia da 10mila euro sarà pagata dall'Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) a chiunque sarà in grado di fornire indicazioni sull'uccisione dei tre cani di Mamuntanas.
[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.14624404:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/alghero/cronaca/2016/12/27/news/alghero-tre-cani-uccisi-a-mamuntanas-la-procura-apre-un-inchiesta-1.14624404]]
Le indicazioni devono permettere l'individuazione del responsabile o dei responsabili dell'uccisione dei cani nelle campagne di Alghero situate fra l'azienda agricola di proprietà della Regione, sequestrata nei giorni scorsi, e l'area artigianale di Unigias e Gallantè.
Sulla vicenda indaga la procura della Repubblica. Secondo quanto ricostruito, i tre cani sarebbero morti avvelenati anche se presentano fori di proiettile, potrebbe quindi trattarsi di un'atto di vendetta legato alla guerra tra gli agricoltori e gli allevatori della zona.
«Qualunque sia il motivo - ha spiegato il presidente Aidaa, Lorenzo Croce - i cani non c'entrano nulla e per questo abbiamo ritenuto di mettere una taglia per trovare questi delinquenti e consegnarli alla giustizia perché possano essere adeguatamente puniti».