La Nuova Sardegna

Alghero

DENUNCIATO UN 41ENNE 

Algherese su un’auto rubata semina il panico a Sassari

Algherese su un’auto rubata semina il panico a Sassari

ALGHERO. Alla guida di un’auto, girava a fari spenti nella rotatoria di piazza Mercato, a Sassari. Alcuni agenti della sezione volanti l’hanno visto e dopo averlo raggiunto gli hanno intimato di...

17 settembre 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Alla guida di un’auto, girava a fari spenti nella rotatoria di piazza Mercato, a Sassari. Alcuni agenti della sezione volanti l’hanno visto e dopo averlo raggiunto gli hanno intimato di fermarsi. Ma a quel punto l’automobilista ha spinto sull’acceleratore e ha puntato la macchina verso corso Trinità, cercando di sottrarsi al controllo anche a costo di alcuni sorpassi ad altissimo tasso di pericolosità.

Per seminare il panico e disincentivare il tentativo d’inseguimento dei poliziotti, l’uomo ha iniziato a sterzare bruscamente a destra e a sinistra, zigzagando pericolosamente lungo il pavé. Alla fine, l’improvvisato pilota ha cercato di imboccare le stradine del centro storico generando pericoli a non finire per le persone. In via San Donato è arrivato a fortissima velocità, ma il suo tentativo è finito malamente, perché la vettura ha impattato con lo spigolo di un muro e si è incastrata.

Mai domo, l’autore della rocambolesca fuga è sceso dall’abitacolo è si è dato alla fuga tra i vicoli del centro storico, ma è stato fermato.

Così la spericolata “trasferta” di un algherese di 41 anni è finita con una denuncia in stato di libertà per danneggiamento ma anche per ricettazione, perché da un accurato controllo l’auto è risultata rubata da qualche settimana a Santa Teresa di Gallura. E su questo aspetto ora sono state avviate le indagini per chiarire se l’uomo sia anche l’autore del furto. (g.m.s.)

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative