La Nuova Sardegna

Alghero

sanità 

Disagi alla Pivarada per la mancanza del medico di base

ALGHERO. Sono sempre più frequenti le segnalazioni che giungono dal popoloso quartiere della Pivarada nelle quali si lamenta la mancanza di un medico di medicina di base che abbia il proprio...

24 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sono sempre più frequenti le segnalazioni che giungono dal popoloso quartiere della Pivarada nelle quali si lamenta la mancanza di un medico di medicina di base che abbia il proprio ambulatorio in zona.

Viene fatto notare che i medici di riferimento hanno ambulatori in altri quartieri della città e che tale situazione logistica determina non pochi disagi soprattutto alla popolazione più anziana che deve raggiungere il proprio medico per una visita o per ottenere la ricetta per l'acquisto di farmaci abituali. Da ricordare che la graduatoria regionale per la medicina di base non viene aggiornata da oltre cinque anni determinando inevitabilmente problemi e situazioni di disagio come quella denunciata alla Pivarada, quartiere va detto con una popolazione residente piuttosto consistente che sfiora le diecimila anime, visto che il perimetri comprende la via Vittorio Emanuele, il lungomare Barcellona per raggiungere i confini della Pietraia. A proposito della graduatoria dei medici da segnalare che il mancato aggiornamento penalizza giovani professionisti in attesa di una destinazione definitiva.(g.o.)



In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative