La Nuova Sardegna

Alghero

concorrenza sleale 

La Confartigianato chiede più controlli contro l’abusivismo

La Confartigianato chiede più controlli contro l’abusivismo

ALGHERO. «Siamo indignati, gli abusivi stanno mettendo in ginocchio l’economia sana del nostro territorio, aggravando gli effetti della drammatica congiuntura economica e colpendo al cuore le...

24 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Siamo indignati, gli abusivi stanno mettendo in ginocchio l’economia sana del nostro territorio, aggravando gli effetti della drammatica congiuntura economica e colpendo al cuore le centinaia imprese artigiane e commerciali particolarmente esposte, tra le altre, al rischio di una competizione scorretta, giocata con il ricorso a pratiche,comportamenti e mezzi illeciti». Non si fa pregare il presidente di Confartiigianato Sassari, Mario Piras, per manifestare il dissenso della categoria che rappresenta in relazione alla invasione di abusivi che dall’inizio dell’estate ha interessato tutto il territorio. «Basta con questa tolleranza: chi deve intervenire per scoraggiare i finti imprenditori lo faccia, non si può aspettare».

Piras evidenzia che l’invasione di ambulanti abusivi sta mettendo a dura prova le attività imprenditoriali locali, «in maniera spudorata vengono proposti prodotti e articoli i cui dettagli sono stati curati in maniera così certosina da poter ingannare anche l’occhio degli intenditori più esperti, prodotti contraffatti delle più prestigiose marche; senza considerare merci consistenti in abiti da donna, costumi da bagno, occhiali, braccialetti, collanine e bigiotteria varia, senza essere in possesso delle autorizzazioni necessarie eludendo qualsiasi regola e tassa». La Confartigianato propone controlli più serrati, a cominciare da Alghero, da parte delle istituzioni di competenza. (g.o.)



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative