La Nuova Sardegna

Alghero

L’APPELLO 

Bruno: «E ora una legge regionale che detti delle regole chiare»

Bruno: «E ora una legge regionale che detti delle regole chiare»

ALGHERO. «Ci sia presto una legge regionale che assicuri alla collettività il diritto ad avere delle regole per arginare un fenomeno di simili proporzioni».È l’appello che il sindaco di Alghero,...

27 ottobre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Ci sia presto una legge regionale che assicuri alla collettività il diritto ad avere delle regole per arginare un fenomeno di simili proporzioni».

È l’appello che il sindaco di Alghero, Mario Bruno, aveva lanciato lo scorso luglio in occasione del primo appuntamento di “Azzardopatia – Scommettiamo su di te”.

Tra l’altro il piano di informazione e prevenzione prevede anche un tour dello spettacolo teatrale XDente – quando perdere non è un gioco, finanziato dal Comune di Alghero, prodotto da Spazio T, scritto da Michele Vargiu per la regia di Chiara Murru, entrambi in scena con Maurizio Pulina per raccontare la parabola discendente di un giocatore d’azzardo.

Quel che manca è una legge regionale. Al momento sono al vaglio la proposta di legge 56 del 16 giugno 2014, primo firmatario il consigliere Francesco Agus, la proposta di legge 280 dell’11 novembre 2015, primo firmatario l’ex consigliere Salvatore Demontis, e la proposta di legge 514 del 23 maggio di quest’anno, prima firmataria la consigliera Daniela Forma.

Il percorso avviato ieri in commissione punta ad arrivare quanto prima a una legge che contemperi le esigenze legate a prevenzione e contrasto del gioco d’azzardo patologico e cura dei disturbi, anche sociali, che produce. (g.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative