La Nuova Sardegna

Alghero

domani 

Cristina Caboni e la casa degli specchi

L’autrice presenta il suo nuovo romanzo al museo archeologico

11 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «A volte è meglio che ciò che è stato sepolto dal passare degli anni resti tale; ma non quando far emergere la verità ci aiuta a capire a fondo il presente». Milena, protagonista del nuovo libro di Cristina Caboni “La casa degli specchi”, vive il travaglio interiore della ricerca del passato per capire il presente, trovare il suo posto nel mondo, riuscire a superare le sue paure e mettersi in gioco. Ancora un romanzo, che è già un successo, in cui le donne sono protagoniste, in cui amore e mistero si intersecano cercando di dare risposte alla storie femminili.

Questa volta Cristina Caboni si sposta in una grande villa di Positano, ed è di quella villa e dei suoi segreti che parlerà domani alle 18.30 nella sala Mosaico del Museo Archeologico. Un nuovo appuntamento della libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero durante il quale l’autrice, edita da Garzanti, dialogherà con la scrittrice e musicista Maggie S. Lorelli.

I romanzi di Cristina Caboni ricostruiscono sempre mondi affascinanti e diversi. Nella magia di Positano emerge l’eco inesauribile dell’epoca d’oro del cinema italiano, ed è lì che la giovane protagonista deve trovare il proprio posto nel mondo. Donne coraggiose alla scoperta delle proprie potenzialità, queste le protagoniste delle apprezzate pubblicazioni dell’autrice cagliaritana, tra i quali Il sentiero dei profumi, La custode del miele e delle api, La rilegatrice di storie perdute e La stanza della tessitrice. (e.p.)

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative