alghero
cronaca

Solidarietà con protesta catalana

Manifestazione in piazza di tutte le forze politiche con le bandiere rosso-oro


20 ottobre 2019


ALGHERO. Alghero e tutta la Sardegna indipendentista stanno con la Catalogna che protesta. Ieri il sindaco Mario Conoci, il presidente del consiglio comunale Lelle Salvatore, i capigruppo, numerosi consiglieri comunali, molti esponenti dei partiti, tutte le associazioni che si adoperano per la valorizzazione e la diffusione di lingua e cultura catalana hanno manifestato la propria solidarietà con i moti in atto da quando la suprema corte spagnola ha comminato pesanti condanne nei confronti dei vertici del governo di Barcellona. Per il sindaco Conoci è stato «un segno importante». Portando il saluto del presidente della Regione, Christian Solinas, e del presidente del consiglio regionale, Michele Pais, il sindaco ha guidato la delegazione che si è presentata negli uffici c della Generalitat e ha manifestato la propria vicinanza col popolo catalano. «Lo diciamo oggi con più fermezza, la via giudiziaria non risolve i problemi – afferma Conoci –. Spetta alla politica, alla democrazia e alla responsabilità di tutti affrontare le richieste libere e pacifiche di un popolo». (g.m.s.)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.