La Nuova Sardegna

Alghero

Il contratto di laguna entra nel vivo

Il contratto di laguna entra nel vivo

Insediati i tavoli che coinvolgono il mondo rurale e la filiera agricola algherese

23 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Contratto di laguna entra nella fase operativa. Dopo la fase di costituzione del partenariato locale si sono insediati i tavoli tematici che coinvolgono il mondo rurale e la filiera agricola algherese attraverso l’ascolto degli operatori e la condivisione con loro degli obbiettivi di medio e lungo termine che il progetto persegue con l’intenzione di dare risposte alle istanze legate a tutela delle acque, riqualificazione territoriale e paesaggistica e adattamento ai mutamenti climatici. Il Comune, capofila del progetto, punta a convincere gli operatori agricoli ad aderire formalmente e fattivamente. Il confronto andrà avanti.

Il 27 novembre si parlerà di “Utilizzo delle acque reflue in agricoltura e altre esigenze legate al rafforzamento del campo agricolo”, il 5 dicembre di “Adeguamento del comparto agricolo alle nuove condizioni di irrigazione e ai cambiamenti climatici in corso”.

Il 17 dicembre di “Adesione degli operatori agricoli al Contratto di Laguna del Calich: punti di forza, opportunità e prospettive reali”. (g.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative