La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, coppia arrestata per detenzione e spaccio di stupefacenti

Alghero, coppia arrestata per detenzione e spaccio di stupefacenti

Una 23enne sassarese e un 26enne algherese bloccati dagli uomini della Guardia di finanza

05 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Una coppia  è finita in arresto per detenzione e spaccio di droga ad Alghero. L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza. Sabato, una a pattuglia della Compagnia di Alghero in servizio nel centro storico ha fermato una giovane coppia di ragazzi per un normale controllo di routine. Le Fiamme Gialle avevano infatti notato che il ragazzo aveva appena prima gettato un involucro sotto un’autovettura parcheggiata, che una volta recuperato, risultava contenere oltre 20 grammi di cocaina. Ciò spingeva gli operanti ad approfondire il controllo sulla vettura, dove venivano rinvenute alcune dosi di marijuana già imbustate e pronte per essere vendute.

Successivamente sono state effettuate anche le perquisizioni presso le abitazioni dei due ragazzi, una ventitreenne incensurata originaria di Sassari ma da tempo residente in città e un ventiseienne algherese con diversi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, che permettevano di scoprire due veri e propri market dello spaccio dove venivano confezionate e nascoste diverse tipologie di droga pronte per la cessione. 

Sono stati complessivamente sequestrati oltre mezzo chilogrammo di marijuana, alcune pastiglie di ecstasy (MDMA), oltre 100 grammi di hashish, tre bilancini di precisione, materiale da confezionamento delle dosi nonché denaro contante per oltre 5.000 euro, ritenuto provento di pregressa attività di spaccio. La coppia è stata tratta in arresto e trasferita al Carcere di Bancali su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative