La Nuova Sardegna

Alghero

Donna algherese morta dopo l’incidente a Novi, oggi i funerali

Donna algherese morta dopo l’incidente a Novi, oggi i funerali

ALGHERO. Si svolgeranno oggi alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio da dove Maria Verdina Salis era appena uscita prima di essere travolta da un’auto e dove da anni - con il marito...

22 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si svolgeranno oggi alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio da dove Maria Verdina Salis era appena uscita prima di essere travolta da un’auto e dove da anni - con il marito - era impegnata nel coro che anima le funzioni.

La donna, 86 anni, era originaria di Alghero come il marito Marino Della Chiesa, di 91, e da quasi sessant’anni la coppia risiedeva a Novi Ligure dove il 26 dicembre si è verificato il tragico incidente. Moglie e marito erano stati travolti dall’auto condotta da un anziano di Novi, M.G.C. di 84 anni, che non si era neppure fermato per prestare soccorso ai due pedoni feriti. L’incidente era accaduto nel tardo pomeriggio del 26 dicembre dello scorso anno. I coniugi erano appena usciti dalla messa, a un isolato di distanza dalla loro abitazione e stavano rincasando quando sono stati falciati dall’auto guidata dall’84enne. La donna era morta in ospedale una settimana dopo l’incidente per le gravi lesioni riportate. Il marito è ancora ricoverato in gravissime condizioni. L’investitore è stato individuato dopo la fuga grazie alle immagini delle telecamere del servizio di videosorveglianza ed è stato denunciato con l’accusa di omicidio stradale e lesioni gravissime, con l’aggravante della fuga.

I due anziani erano stati soccorsi dagli operatori del 118 e trasportati in ospedale. Purtroppo Maria Verdina Salis non ce l’ha fatta e il 2 gennaio ha cessato di vivere.

La Procura di Alessandria ha disposto l’autopsia (i familiari della donna si sono rivolti alla società Studio 3A-Valore SpA) e a conclusione degli accertamenti il magistrato ieri ha rilasciato il nulla osta per la restituzione della salma. I funerali sono stati appunto fissati per oggi. Oltre al marito Marino Della Chiesa , Maria Verdina Salis lascia due figli, Luigi e Marco: «Una mamma premurosa e amorevole», ha detto il figlio Luigi.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative