La Nuova Sardegna

Alghero

IL WWF 

«Accertare le cause dello spiaggiamento delle canne»

«Accertare le cause dello spiaggiamento delle canne»

ALGHERO. Il Wwf ha segnalato un fenomeno anomalo rilevato sulle spiagge di Alghero. «Negli ultimi giorni, lungo la spiaggia urbana di via Lido, e in particolare, in quella di Maria Pia, si osserva lo...

09 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Wwf ha segnalato un fenomeno anomalo rilevato sulle spiagge di Alghero.

«Negli ultimi giorni, lungo la spiaggia urbana di via Lido, e in particolare, in quella di Maria Pia, si osserva lo spiaggiamento di canne trasportate dal mare. Un fenomeno simile, seppure di più vaste proporzioni, nei mesi scorsi si è verificato sulla spiaggia del Poetto di Cagliari – ha dichiarato Carmelo Spada delegato del Wwf Italia per la Sardegna –. Al tempo stesso lungo le spiagge non si riscontrano accumuli (banquettes) di posidonia, fatta eccezione per l’unico riscontrato, dall’autunno scorso a oggi, tra il molo di sottoflutto del porto di Alghero e il canalone di San Giovanni».

Il Wwf chiede alle istituzioni di effettuare accertamenti, e in particolare in merito al fenomeno dell’anomalo spiaggiamento delle canne, «di indagare e individuare le cause (e le eventuali responsabilità)», ha concluso il delegato del Wwf Italia per la Sardegna.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative