La Nuova Sardegna

Alghero

ordinanza del sindaco 

Negozi chiusi anche domenica Aperte edicole e farmacie

ALGHERO. Negozi chiusi anche questa domenica. In accordo con altri sindaci dei comuni facenti parte della rete metropolitana del Nord-Ovest della Sardegna, il sindaco Mario Conoci ha firmato ieri...

07 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Negozi chiusi anche questa domenica. In accordo con altri sindaci dei comuni facenti parte della rete metropolitana del Nord-Ovest della Sardegna, il sindaco Mario Conoci ha firmato ieri pomeriggio l'ordinanza che dispone la chiusura delle attività commercialiad eccezione delle farmacie, delle parafarmacie, degli esercizi di commercio al dettaglio di giornali, riviste, periodici (edicole) e dei tabacchini. Restano consentite le attività di ristorazione e attività artigianali di preparazione di prodotti alimenti, limitatamente all’attività di consegna a domicilio ed asporto.

In base alla precedente ordinanza, sono consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È, altresì, consentito in armonia le con le prescrizioni del decreto governativo dello scorso 26 aprile, svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficiente, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

Sono considerate situazioni di necessità quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile e, comunque, percorrendo il più breve tragitto dalla propria residenza, domicilio o dimora verso il luogo di destinazione. Sono, altresì, considerati necessari gli spostamenti per incontrare i congiunti purchè venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e vengano utilizzate le mascherine.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative