La Nuova Sardegna

Alghero

BORGATE 

Rifiuti, raccolta degli ingombranti a Sa Segada

Rifiuti, raccolta degli ingombranti a Sa Segada

ALGHERO. Sabato prossimo 30 maggio, nella borgata di Sa Segada dalle 8 alle 12 nella piazza centrale di fronte alla scuola materna, è previsto l'appuntamento con la campagna di raccolta “Desbarrassa-...

29 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sabato prossimo 30 maggio, nella borgata di Sa Segada dalle 8 alle 12 nella piazza centrale di fronte alla scuola materna, è previsto l'appuntamento con la campagna di raccolta “Desbarrassa-ne tot” con il quale i cittadini di Alghero e delle sue borgate potranno disfarsi di rifiuti ingombranti ed elettrodomestici, depositandoli in punti di raccolta ben stabiliti.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale portata avanti dall’assessorato all’Ambiente ha tra le sue finalità quella di produrre meno rifiuti puntando anche sul riciclo degli oggetti che andrebbero ad appesantire la mole dei rifiuti da conferire in discarica con costi del servizio più onerosi che sarebbero a carico di tutti i cittadini.

Durante la mattina del conferimento si potranno inoltre ritirare oggetti depositati da altri ma ancora utilizzabili, nell’ottica del riuso.

Le giornate di deposito controllato degli ingombranti sono dedicate con particolare attenzione ai residenti dell’agro che risiedono a molta distanza dai siti di conferimento.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative