La Nuova Sardegna

Alghero

Una commissione per le mense scolastiche

Una commissione per le mense scolastiche

Il Comune si prepara ad affrontare il difficile momento del rientro con le nuove norme di sicurezza

30 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La stagione turistica è nel pieno dello svolgimento ma anche in città si comincia a preparare il momento della ripresa dell’attività scolastica. Momento che, come in tutta Italia, si preannuncia molto complicato. Proprio in quest’ottica si è svolto ieri mattina, negli uffici del settore pubblica istruzione, un incontro al quale hanno partecipato i dirigenti scolastici, Ibba, Cherveddu, Masala, l'assessore Maria Grazia Salaris, i funzionari del settore e i responsabili della Gemeaz Elior.

All'ordine del giorno c’era l'organizzazione del servizio di refezione scolastica secondo le norme di sicurezza anti Covid. Si è discusso parecchio, come era prevedibile, e la riunione è stata aggiornata con la decisione di procedere alla costituzione di una commissione che provvederà poi a effettuare i sopralluoghi nei diversi edifici cittadini per verificare le varie possibilità illustrate nel corso della riunione.

L'assessora Salaris ha voluto sottoporre ai dirigenti scolastici anche il tema delle palestre scolastiche ,in vista della ripresa delle attività da parte delle associazioni sportive.

A questo proposito l'amministrazione ha predisposto, ad opera del settore manutenzioni e dell'assessore Peru, un cronoprogramma di interventi per mettere le scuole in sicurezza in vista dell'inizio dell'anno scolastico, prevedendo uno stanziamento di bilancio di 420 mila euro con la recente variazione di bilancio decisa dalla maggioranza e dalla giunta.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative