La Nuova Sardegna

Alghero

rifiuti abbandonati 

Telecamere e scontrini inchiodano gli incivili

Telecamere e scontrini inchiodano gli incivili

ALGHERO. Lotta agli incivili da parte dei barracelli che, attraverso le immagini delle telecamere posizionate nel territorio, cercheranno di smascherare chi abbandona i rifiuti. Diverse le zone del...

23 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Lotta agli incivili da parte dei barracelli che, attraverso le immagini delle telecamere posizionate nel territorio, cercheranno di smascherare chi abbandona i rifiuti. Diverse le zone del territorio algherese diventate delle discariche abusive, ma anche nei punti di raccolta la situazione non è delle migliori. La compagnia barracellare di Alghero è impegnata nel controllo del territorio e, soprattutto in questo periodo, le attenzioni si sono riversate sui punti di raccolta all’Arenosu e a Carrabuffas, dove sono state abbandonati rifiuti anche ingombranti. «Nei prossimi giorni, fanno sapere dagli uffici comunali, si procederà formalmente a convocare gli interessati per procedere ad elevare le previste sanzioni».

Stessa sorte è toccata ad alcuni ospiti e residenti del centro storico, a cui è stato possibile risalire attraverso il contenuto delle buste abbandonate in strada; presenti al loro interno biglietti aereo o scontrini di pizzerie d’asporto dove erano evidenti dati e numero di telefono dei presunti colpevoli. Le sanzioni vanno da 200 a 500 euro. Analogo ritrovamento è stato fatto nell’isola ecologica di Carrabuffas: indagano gli agenti della compagnia barracellare algherese. (n.ni.)



In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative