La Nuova Sardegna

Alghero

l’iniziativa 

Torre di Sulis illuminata contro l’anoressia

Torre di Sulis illuminata contro l’anoressia

ALGHERO. Ieri notte la Torre di Sulis è stata illuminata dal colore lilla, in segno di partecipazione alla 5a Giornata mondiale sui disturbi del comportamento alimentare “World eating disorders...

03 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ieri notte la Torre di Sulis è stata illuminata dal colore lilla, in segno di partecipazione alla 5a Giornata mondiale sui disturbi del comportamento alimentare “World eating disorders action day”, promossa dalla campagna “Fiocchetto lilla di Never Give Up”. Lo scopo dell'iniziativa non è solamente manifestare solidarietà, ma anche promuovere la conoscenza della tematica così delicata che colpisce soprattutto i giovani.

L’iniziativa è stata realizzata con l’ausilio dei tecnici del settore manutenzioni comunale. Questa giornata offre speranza a coloro che stanno ancora lottando e mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dei disturbi del comportamento alimentare (d.c.a.): anoressia, bulimia, binge eating, obesità, Ednos, e tante e nuove forme ancora.

In tutta Italia, in occasione di questa giornata, vengono organizzati eventi di vario genere: convegni, presentazioni di libri, banchetti informativi e colorazioni lilla di monumenti come accaduto ieri ad Alghero.

L'amministrazione comunale algherese non è nuova a manifestazioni del genere. (n.n.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative