La Nuova Sardegna

Alghero

scuole 

Gli studenti dell’Istituto Roth a lezione di droni

Gli studenti dell’Istituto Roth a lezione di droni

ALGHERO. All'Istituto Roth gli studenti imparano a pilotare il drone. Il progetto denominato «Dal mattone al drone» ha coinvolto 25 studenti del corso “Costruzioni, Ambiente e Territorio” curato dal...

08 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. All'Istituto Roth gli studenti imparano a pilotare il drone. Il progetto denominato «Dal mattone al drone» ha coinvolto 25 studenti del corso “Costruzioni, Ambiente e Territorio” curato dal professor Giovanni Sanna, per un totale di 25 ore formative. Coinvolta nel progetto l'azienda Dedalo Drone di Iglesias.

Durante il corso gli studenti hanno imparato ad usare i sistemi aeromobili a pilotaggio remoto per il rilievo topografico e la redazione di carte tematiche. Il progetto è stato sviluppato in fasi diverse: dalla preparazione di orientamento/formazione, sino allo studio della normativa e delle nozioni tecniche sui droni alle quali sono seguite quelle operative con stage ed esercitazione pratica. Una di queste si è svolta nel piazzale della scuola con il drone e rilievo diretto in campo sull'area dell'hotel Las Tronas. Il corso si è concluso con l'elaborazione dei dati del rilievo e di verifiche e valutazioni sul lavoro svolto. Gli studenti dell'Istituto tecnico “Roth”, alla fine del corso, si sono detti soddisfatti per l'esperienza fatta, ritenendo stimolante la relazione con il tutor esterno che ha tenuto il corso.(n.n.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative