Ponte Serra, riapertura prevista per fine mese

ALGHERO. I lavori di restauro del ponte Serra a Mamuntanas si avviano alla conclusione. A comunicarlo sono gli uffici comunali dopo il sopralluogo di ieri mattina da parte del sindaco Mario Conoci e...

ALGHERO. I lavori di restauro del ponte Serra a Mamuntanas si avviano alla conclusione. A comunicarlo sono gli uffici comunali dopo il sopralluogo di ieri mattina da parte del sindaco Mario Conoci e dell'assessore alle opere pubbliche Antonello Peru. L’impresa “Francesca Sanna” che sta eseguendo i lavori, sta procedendo a liberare una parte importante dell'area di cantiere, mentre si eseguono i lavori di finitura che hanno interessato i pilastri e l'arcata della struttura. Tutti i pilastri del ponte sono stati completamente ricostruiti, i lavori strutturali completati, restano le operazioni da ultimare nella parte inferiore e, da ultimo, la bitumazione della strada.

Lavori che in corso d’opera hanno portato alla luce tutta la precarietà e la totale cedevolezza del vecchio cemento armato. Le condizioni del calcestruzzo sono risultate talmente deteriorate che si è reso necessario ricostruire integralmente le parti. Questo ha causato un fisiologico adeguamento delle lavorazioni con ciascun pilastro che è stato ripulito e ricostruito integralmente. Per fine mese il ponte Serra dovrebbe riaprire dopo mesi di attesa. (n.n.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes