La Nuova Sardegna

Alghero

oggi a lo quarter 

In un libro la vera storia dell’Ospizio Marino

In un libro la vera storia dell’Ospizio Marino

ALGHERO. Questo pomeriggio, alle ore 17, presso la sala conferenze del Quarter, verrà presentato al pubblico il libro di Stefano Campus “Come nasce l’Ospizio Marino di Alghero”. Insieme all’autore...

03 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Questo pomeriggio, alle ore 17, presso la sala conferenze del Quarter, verrà presentato al pubblico il libro di Stefano Campus “Come nasce l’Ospizio Marino di Alghero”. Insieme all’autore ci saranno lo studioso algherese Antonio Budruni e la vicepresidente dell’Òmnium Cultural de l'Alguer Carla Valentino. Un libro che racconta aneddoti curiosi sull’opera realizzata grazie al contributo del conte Giuseppe Alberto Larco in una Alghero che agli inizi del novecento, con 11 mila residenti, poteva contare su ben due ospedali, civile e marino. Nel libro oltre a descrivere come è nato l’Ospizio Marino viene approfondita la storia del benefattore algherese.

Il testo è completato dalla pubblicazione integrale di diversi documenti, tra i quali una lettera autografa inedita del conte Giuseppe Alberto Larco. Il libro, realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna, è pubblicato dall'associazione Òmnium Cultural in collaborazione con Panoramika Editrice. Per partecipare inviare una email a omnium.alguer@gmail.com, oppure un messaggio whatsapp al numero 347 9381764. (n.n.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative