La Nuova Sardegna

Alghero

Cimitero, al Comune i fondi per costruire nuovi loculi

Cimitero, al Comune i fondi per costruire nuovi loculi

ALGHERO. Duecentomila euro saranno destinati al Comune di Alghero alla realizzazione di nuovi loculi cimiteriali. Lo ha comunicato il presidente del consiglio regionale Michele Pais dopo l'approvazio...

19 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Duecentomila euro saranno destinati al Comune di Alghero alla realizzazione di nuovi loculi cimiteriali. Lo ha comunicato il presidente del consiglio regionale Michele Pais dopo l'approvazione da parte della giunta regionale di una delibera che individua i Comuni beneficiari dei finanziamenti per l'ampliamento delle strutture cimiteriali esistenti e la realizzazione di nuovi loculi, e tra questi appunto Alghero. «Questo importante pacchetto di risorse pubbliche – ha detto Pais – colmerà così la cronica carenza degli spazi per la tumulazione dei nostri cari e questo intervento rappresenta un segnale di attenzione».

Intanto sul fronte cimitero c'è da segnalare la protesta, da parte di qualche cittadino, che dice di essere in attesa da lungo tempo di risposte dagli uffici comunali per poter realizzare una cappella di famiglia. Su questo tema, l'assessore alle opere pubbliche Antonello Peru ha sottolineato che «per le tombe di famiglia occorre attendere il prossimo bando che gli uffici comunali stanno predisponendo e che sarà pubblicato nei prossimi mesi. Ci sono dei passaggi doverosi che devono essere fatti, in ogni caso faremo il possibile per soddisfare le varie richieste. Nel frattempo - ha concluso l’assessore Peru - con l'arrivo di nuovi fondi regionali, potremmo realizzare nuovi loculi». (n.n.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative