La Nuova Sardegna

Alghero

terze dosi 

Hub del Mariotti, record di vaccinazioni nel nord Sardegna

ALGHERO. Con quasi il 53% di inoculazioni, l'hub vaccinale del Mariotti è il primo nel nord Sardegna per somministrazione delle terze dosi, davanti a Sassari e Ozieri che si attestano al 48%, Tempio...

14 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Con quasi il 53% di inoculazioni, l'hub vaccinale del Mariotti è il primo nel nord Sardegna per somministrazione delle terze dosi, davanti a Sassari e Ozieri che si attestano al 48%, Tempio 44% e Olbia 42%. Primo nel nord dell'isola e uno dei migliori hub di tutta la Sardegna dove la media regionale si attesta sul 45,6%. Oltre 120 mila i vaccini somministrati in totale dall'apertura dell'Hub che in tutti questi mesi ha servito anche altri centri vicini.

Un dato che è stato comunicato ieri dal sindaco Mario Conoci durante la conferenza stampa sul bilancio di metà mandato. «L’azione dell’amministrazione non può escludere il lavoro straordinario ed encomiabile fatto in sinergia con l'Ats per la creazione ad Alghero di uno dei più funzionali poli vaccinali del territorio – ha detto con orgoglio il primo cittadino –. Si tratta di un fiore all’occhiello che si regge mirabilmente grazie alla sinergia tra comune, autorità sanitaria e volontari, questi ultimi la vera anima di questo gioiello che la città vanta. Il nostro hub vaccinale è il simbolo della voglia di ricominciare, della voglia di tornare a lavorare e raggiungere la normalità». (n.n.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative