La Nuova Sardegna

Alghero

Guardia di finanza

Alghero, sequestrate 62 borse con marchi contraffatti

Alghero, sequestrate 62 borse con marchi contraffatti

Operazione della guardia di finanza. Denunciato un uomo che vendeva gli articoli per strada nel centro storico

09 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale di Sassari, le Fiamme Gialle della Compagnia di Alghero hanno sottoposto a sequestro 62 borse con marchio contraffatto e deferito una persona, accusata dei delitti di cui agli articoli 474 (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e 648 (ricettazione) del codice penale.

I finanzieri hanno individuato sul lungomare della cittadina catalana, in prossimità del centro storico, un uomo che vendeva articoli di pelletteria esposti sopra di un telo bianco. Alle richieste dei militari, il soggetto non è stato in grado di giustificarne la provenienza né di fornire la documentazione che ne attestasse l’acquisto.

All’esito del controllo, i militari hanno appurato che tali prodotti riportavano, in modo ingannevole, noti brand di moda quali “Michael Kors”, “Chanel”, “Prada” e “Yves Saint Laurent” e, pertanto, hanno proceduto al sequestro delle borse false, alla perquisizione dell’autoveicolo parcheggiato nelle immediate vicinanze e dell’abitazione del soggetto. Inoltre, in mancanza della prevista autorizzazione di vendita su area pubblica, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ulteriori 20 articoli di pelletteria.

In Primo Piano
La tragedia

Terribile schianto nella notte: due morti e due feriti a Escalaplano

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative