Incendio all’aeroporto di Alghero, voli dirottati, le fiamme minacciano le case
Voli dirottati su Cagliari. Il violento rogo spinto dal forte vento si sta avvicinando a Santa Maria la Palma
Alghero Fiamme nella Nurra, tra la borgata di Santa Maria la Palma e l’aeroporto, nella zona di Monte Zirra. Con lo scalo che è stato chiuso, visto che per gli aerei è impossibile atterrare a causa del fumo, e i voli sono stati tutti dirottati su Cagliari.
Le fiamme spinte dal forte vento stanno bruciando sterpaglie e macchia mediterranea, ma hanno anche colpito alcune case di campagna, e fatto danni da alcuni mezzi e si stanno avvicinando pericolosamente alla borgata di Santa Maria la Palma, con diverse case che sono state evacuate e residenti nelle strade.
Sul posto, oltre forestale e vigili del fuoco e protezione civile di Sassari, anche due elicotteri dalla base operativa di Farcana e un Canadair.
Il problema è che la macchina antincendio è messa a dura prova dai contemporanei incendi scoppiati nella periferia di Ozieri, nella periferia di Muros e nell’agro di Ossi.