Alghero, due pedoni investiti nel giro di pochi minuti nello stesso tratto di strada
Il primo episodio ha coinvolto una ragazza di 15 anni che attraversava le strisce pedonali
Alghero Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 dicembre, in via Azuni ad Alghero, dove nel giro di pochi minuti si sono verificati due investimenti identici nello stesso tratto di strada, di fronte al supermercato Conad. La pioggia, che aveva reso l’asfalto estremamente viscido, e la visibilità ridotta, hanno probabilmente contribuito alla pericolosità della situazione.
Fortunatamente, in entrambi i casi, nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite gravi. Il primo episodio ha visto coinvolta una ragazza di 15 anni, residente ad Alghero, che stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata urtata da una Fiat 500 condotta da una donna algherese. L’impatto non è stato violento e la giovane non ha riportato lesioni, anche se è stata comprensibilmente scossa dall’accaduto.
Per precauzione, la quindicenne è stata trasportata al Pronto soccorso dell’Ospedale Civile per gli accertamenti. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, impegnati nei rilievi. Mentre gli agenti erano ancora al lavoro, nello stesso punto si è verificato un secondo investimento.
Un anziano algherese di 88 anni è stato colpito da una Jeep guidata da un uomo di 81 anni, anch’egli residente in città. Anche in questo caso, grazie alla bassa velocità e nonostante l’asfalto scivoloso, l’impatto non ha causato ferite. L’anziano è stato comunque accompagnato al Pronto soccorso da un’ambulanza del 118 per accertamenti.
