La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, maxisequestro di cocaina: 200 chili in un container nella stessa nave di Luna Rossa

Cagliari, maxisequestro di cocaina: 200 chili in un container nella stessa nave di Luna Rossa

E’ uno dei più grossi ritrovamenti di droga mai avvenuto in Sardegna, l’ha messo a segno l’ufficio Dogane con l’operazione Thansgivingday. La nave era quella che ha portato a Cagliari il team di Luna Rossa con tutta l'attrezzatura - FOTO

30 novembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Operazione Thanksgivingday: 200 panetti di cocaina, 200 chili in tutto sono stati trovati dai funzionari dell’ufficio dogane di Cagliari riposti all’interno di un container proveniente dall’area caraibica e sbarcato nei giorni scorsi nel porto dalla nave porta container “Seaspan Ningbo”. La nave era la stessa che ha portato a Cagliari il team di Luna Rossa con tutta l'attrezzatura. Il container con la cocaina è stato caricato nella Repubblica Dominicana, Luna Rossa è salita a bordo nello scalo di San Francisco.

I funzionari, coordinati dall’ufficio centrale antifrode dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli, hanno analizzato i rischi sul possibile arrivo a Cagliari di droga attraverso i container e in quello che per gli americani è il giorno del ringraziamento, l’ultimo giovedì di novembre, hanno scoperto l’ingente quantitativo di droga.

Il sequestro compiuto dalla Dogana risulta tra i più significativi mai operati nel territorio regionale ed è senza dubbio una novità per il porto di Cagliari che, in questa circostanza, è stato erroneamente ritenuto uno scalo sicuro dalle organizzazioni criminali dedite ai traffici internazionali di droga.

Il lavoro dei funzionari della Dogana è ora rivolto a contrastare nuovi arrivi di stupefacenti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative