La Nuova Sardegna

Cagliari

Nuove accuse per Diana: comprò vino e formaggi con i fondi istituzionali

Nuove accuse per Diana: comprò vino e formaggi con i fondi istituzionali

Cagliari, piovono altre contestazioni sull’ex capogruppo regionale del Pdl arrestato a novembre

14 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nuove accuse per Mario Diana, ex capogruppo in consiglio regionale del Pdl e poi di Sardegna è già domani, arrestato il 6 novembre nell’ambito dell’inchiesta della procura di Cagliari sui fondi ai gruppi dell’assemblea sarda. All’esponente politico - in cella a Oristano con l’accusa di peculato - la procura contesta la spesa di oltre tremila euro per vino, formaggi e riso acquistati nel dicembre 2009, mese dei regali natalizi.

Le nuove contestazioni vanno ad allungare l’elenco di quelle già a carico dell’ex capogruppo del Pdl che - stando alla ricostruzione degli inquirenti - avrebbe usato i fondi per le attività politico-istituzionali dei gruppi per comprare oltre 50mila euro di penne Montblanc (regalate a ogni componente del gruppo Pdl) anche preziosi libri miniati da tramandare ai figli.

Al momento, invece, non risulta alcun accertamento sulle due lettere scritte dal carcere da Diana - quella dello scorso 18 dicembre era un lungo “j’accuse” ai colleghi, quella diffusa lo scorso 4 gennaio era invece un appello ai consiglieri regionali affinchè aderissero “tecnicamente” a tutte le formazioni politiche che intendono partecipare alle elezioni regionali del 16 febbraio prossimo al fine di evitare l’obbligo della raccolta firme a chi non ha già un rappresentante in consiglio - che non erano neppure l’oggetto dell’interrogatorio fissato per ieri, al quale Diana ha scelto di non rispondere.

In Primo Piano
La tragedia

Segregato nella casa degli orrori ad Arzachena, il ragazzino si è tolto la vita

di Tiziana Simula
Le nostre iniziative