La Nuova Sardegna

Cagliari

Da Armani a Dior, sequestrati 580mila profumi taroccati

Da Armani a Dior, sequestrati 580mila profumi taroccati

Cagliari, Finanza e Agenzia delle dogane bloccano un container turco del valore di 3,5 milioni di euro

19 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Maxi sequestro di profumi taroccati (Armani, Dolce & Gabbana, Versace, Cavalli, Dior, Chanel e Diesel) al porto di Cagliari, dove la guardia di finanza ha scoperto ben 580mila confezioni in un container.

Il carico, proveniente dalla Turchia e destinato all'Arabia Saudita , è stato bloccato dalla Guardia di finanza e dagli uomini del Servizio antifrode dell'Agenzia delle Dogane nel porto canale.

Il valore complessivo dei profumi, tutti grandi marchi contraffatti, è calcolato al dettaglio in tre milioni e mezzo di euro.

Il container con i profumi è stato individuato grazie a una analisi delle merci che transitano in porto. È stato ispezionato e all'interno sono stati trovati 500 cartoni con i flaconi di profumo.

Le boccette e le confezioni riproducono fedelmente i disegni, i segni distintivi e i marchi di fabbrica utilizzati da varie multinazionali fra le quali appunto Armani, Dolce & Gabbana, Versace, Cavalli, Dior, Chanel e Diesel.

La falsificazione è stata anche confermata dai responsabili di alcune case produttrici, così la merce è stata sequestrata. Ora sono in corso le indagini per risalire ai responsabili della contraffazione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative