La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Cagliari

Cagliari calcio, Donadoni chiede 250mila euro per l’esonero

Cagliari calcio, Donadoni chiede 250mila euro per l’esonero

L’ex tecnico dei rossoblù, che ora guida il Parma, ha portato la società di Cellino in tribunale

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Roberto Donadoni porta il Cagliari in tribunale. L'ex allenatore della Nazionale ieri mattina era in Tribunale alla prima udienza per definire un vecchio braccio di ferro con il Cagliari Calcio.

In ballo ci sarebbe l'onorario dell'ultimo anno di contratto che legava il mister con il club guidato da Massimo Cellino: Donadoni si sarebbe rivolto al Tribunale proprio per chiedere quanto previsto dall'accordo con la società di viale La Playa. Si tratterebbe di una cifra che si aggira intorno ai 250mila euro.

I fatti risalgono all'inizio della stagione 2011-2012: Donadoni, inizialmente confermato alla guida della squadra rossoblù, fu improvvisamente allontanato dalla panchina a metà agosto, a pochi giorni dal via della stagione ufficiale. Le circostanze del divorzio? A quei tempi, per cercare di spiegare le cause della rottura, si era parlato di una diversità di vedute tra allenatore e presidente sull'ingaggio di David Suazo, aggregato alla rosa per la preparazione. L'attaccante, che ora fa parte dello staff tecnico del Cagliari, poi andò al Catania.

Donadoni non rimase molto tempo senza lavorare: a gennaio fu ingaggiato dal Parma, squadra che ancora guida. Il prossimo appuntamento in Tribunale fra Donadoni e il Cagliari è previsto entro l'anno.

Primo piano
Trasporti

Vacanze low cost nell’isola: crollano i prezzi dei voli

di Giuseppe Centore
Le nostre iniziative