Il violinista Salvatore Accardo e il suo quartetto al Teatro lirico
Concerto di beneficenza organizzato da Rotary e Associazione Spina Bifida per la campagna regionale di prevenzione delle malformazioni congenite
CAGLIARI. Il Quartetto Accardo protagonista lunedì 9 giugno al Teatro Lirico di Cagliari di un concerto di beneficienza con inizio alle 20.30. La serata è organizzata dal Rotary Club di Cagliari al fine di raccogliere fondi e consensi a favore della campagna regionale di prevenzione delle malformazioni congenite, sostenuta dai Rotary Club della Sardegna insieme all'Associazione Spina Bifida.
Il Quartetto, formazione creata da Salvatore Accardo nel 1992 e composta, oltre che dal celebre violinista torinese, anche da Laura Gorna (violino), Francesco Fiore (viola), Cecilia Radic (violoncello), proporrà questo programma: Quartetto per archi in sol minore op. 10 di Claude Debussy (Saint-Germain-en-Laye, 1862 - Parigi, 1918) e Primo Quartetto per archi in Re maggiore op. 11 di Petr Il'ic Cajkovskij (Kamsko-Votkinsk, governatorato di Vjatka, 1840 - San Pietroburgo, 1893).
I prezzi dei biglietti vanno da 10 a 35 euro a seconda del settore.