La Nuova Sardegna

Cagliari

Ubriaco aggredisce la moglie e frattura una mano al figlio

Ubriaco aggredisce la moglie e frattura una mano al figlio

Un 53enne di Villanovafranca, arrestato ieri dai carabinieri, è stato subito condannato a un anno e quattro mesi

22 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVAFRANCA. Ubriaco fradicio ha aggredito la moglie e solo il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio. È accaduto ieri notte a Villanofranca e a finire in manette è stato Mauro Vargiu, di 53 anni, che dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.

Verso le 22 una donna, particolarmente agitata, ha contattato il 112 per chiedere aiuto. I carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Sanluri sono intervenuti nell’abitazione della coppia, in via Mulargia a Villanovafranca, e hanno trovato l’uomo ancora in stato di alterazione dopo aver aggredito la moglie.

Motivo scatenante del litigio è stato un battibecco banale, ma lo stato di alterazione alcolica dell’uomo ha fatto sì che la situazione degenerasse. Il figlio ventenne della coppia, testimone del fatto insieme alle due sorelle, ha tentato di difendere la madre, ma la furia del padre gli è costata una frattura alla mano destra, per la quale è stato trasportato all’ospedale di San Gavino Monreale, dove i medici gli hanno assegnato 30 giorni di prognosi.

L’intervento dei carabinieri ha consentito di fermare l’uomo, non nuovo a questo genere di episodi a causa dei suoi problemi di etilismo, che hanno portato a diversi interventi da parte dei militari ma che la vittima non ha mai formalizzato con denunce contro il marito.

Mauro Vargiu, condotto in caserma, dopo colloquio con il magistrato turno che ha valutato la gravità del fatto, la pericolosità e la recidività del soggetto, ha disposto l’arresto. Stamattina, a seguito di comparizione davanti al giudice del Tribunale di Cagliari, che ha convalidato l’arresto, l'imputato è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione e condotto nel carcere di Buoncammino. (luciano onnis)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative