La Nuova Sardegna

Cagliari

serdiana

Una giornata di studi sui diritti dei bambini

Gian Carlo Bulla

Domani l'appuntamento promosso dal comitato provinciale di Cagliari dell’Unicef

28 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SERDIANA. «Dare voce ai diritti dei bambini, alla luce del terzo protocollo opzionale della convenzione sui diritti del fanciullo». È il titolo della giornata di studi organizzata dal comitato provinciale di Cagliari dell’Unicef, a conclusione del ventesimo corso universitario multidisciplinare di educazione allo sviluppo "Un impegno visibile per i bambini invisibili", che si svolgerà domani, sabato 29 novembre, con inizio alle 9,30 nella comunità la Collina di Serdiana.

La giornata di studi, dedicata ad Ester Mura, una volontaria dell’Unicef, recentemente scomparsa, distintasi, tra l’altro, per aver promosso l’inclusione scolastica dei più deboli ed in particolare dei bambini di etnia rom, coordinata da Rosella Onnis, presidente del comitato Unicef di Cagliari, sarà condotta nella sessione antimeridiana dal pedagogista don Ettore Cannavera, responsabile della comunità “La Collina" e in quella pomeridiana dalla Paola Piras, prorettore per la didattica dell’università degli studi di Cagliari.

Interverranno tra gli altri il generale di corpo d’armata Claudio Tozzi, comandante militare della Sardegna, Giacomo Guerrera, presidente nazionale dell’Unicef Italia, Isabella Mastropasqua, direttore del centro di giustizia minorile della Sardegna, Angela Quaquero presidente dell’ordine degli psicologi della Sardegna e Carlo Pilia, docente universitario e presidente dell’associazione mediatori mediterranei onlus.

In Primo Piano
Trasporti

Aeroitalia, voli in overbooking: è polemica su call center e check-in online

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative