La Nuova Sardegna

Cagliari

Delfino ucciso con un fucile subacqueo sulla spiaggia di Torre delle Stelle

Delfino ucciso con un fucile subacqueo sulla spiaggia di Torre delle Stelle

Maracalagonis, il proprietario di una casa del villaggio sul mare ha trovato il mammifero di tre metri sulla battigia: aveva ancora l'asta conficcata nel corpo

15 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MARACALAGONIS. Un delfino tursiope maschio di tre metri di lunghezza è stato rinvenuto questa mattina dal proprietario di una casa di Torre delle Stelle nella spiaggia di Cann’e Sisa.

Il mammifero è stato arpionato con un fucile subacqueo ad aria compressa. Sul posto sono intervenuti gli agenti della base logististica operativa navale (blon) del corpo forestale e di vigilanza ambientale di Villasimius e il personale della sede staccata di Villasimius della capitaneria di porto di Cagliari che hanno avviato le indagini per identificare il responsabile.

I rilievi morfometrici del delfino sono stati effettuati dallo staff dell’area marina protetta di Capo Carbonara. L’animale sarà smaltito dal comune di Villasimius. (g.c.b.)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.13304016:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.13304016:1653429394/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
La tragedia del mare

Villasimius, trovati i corpi dei due sub dispersi

di Gian Carlo Bulla
Le nostre iniziative